rotate-mobile
Politica

Comune, bilancio: M5S festeggia per i 50 mila euro destinati ai disoccupati

Attraverso il progetto "Mi impegno per Pescara", il M5S ha ottenuto dal consiglio comunale lo stanziamento di 50 mila euro destinati ad inoccupati, disoccupati ed esodati che eseguiranno lavori utili alla collettività in cambio di voucher

Cinquantamila euro di fondi, destinati a disoccupati, esodati ed inoccupati pescaresi, ottenuti dal M5S Pescara nell'ultima seduta del consiglio comunale, durante la quale è stato discusso il bilancio di previsione.

Il progetto, denominato “Mi impegno per Pescara”, prevede che i soggetti interessati eseguano dei lavori per la collettività come la manutenzione del verde o il decoro urbano, in cambio di voucher.

"Un successo che arriva grazie al colpo di coda dei consiglieri pentastellati che durante la seduta di consiglio comunale sul bilancio hanno presentato 300 emendamenti di resistenza civile su Imu ed altri 800 sono pronti sulla delibera Irpef chiedendo appunto che l'esenzione IRPEF venga mantenuta ad una soglia di almeno 11.700 euro e non a 5.830,76 come proposto dal centrosinistra di Alessandrini. Siamo soddisfatti per il fondo destinato a Mi Impegno per Pescara che nascerà da ulteriori tagli agli sprechi" affermano i consiglieri comunali del m5s "anche se avevamo chiesto che il fondo fosse finanziato dal taglio dei costi delle indennità dei politici. Ma assessori e consiglieri di centrodestra e centrosinistra non hanno trovato l’unanimità per decurtarsi il 5% degli stipendi ed ottenere così che le 50.000€ per le prestazioni svolte dai disoccupati" dichiarano i consiglier pentastellati, attaccando la maggioranza in merito alla questione delle aliquote Irpef, discussione che è stata rimandata ai prossimi giorni.

La situazione senza precedenti che sta vivendo Pescara, e che graverà sulle sole spalle dei pescaresi, ha dei colpevoli, e sono D'Alfonso, Albore Mascia, Alessandrini, e i consiglieri comunali che li hanno appoggiati in questi ultimi 10 anni” commenta il deputato Gianluca Vacca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, bilancio: M5S festeggia per i 50 mila euro destinati ai disoccupati

IlPescara è in caricamento