rotate-mobile
Politica

Convocata la commissione Vigilanza per la mostra flop "Disobbedisco" su d'Annunzio

A fronte di una spesa di 115mila euro l'incasso attuale sarebbe di soli 336 euro con la vendita dei biglietti

È stata convocata una commissione Vigilanza sulla mostra "Disobbedisco" su d'Annunzio che si sta rivelando un flop.
A fronte di una spesa di 115mila euro l'incasso attuale sarebbe di soli 336 euro con la vendita dei biglietti.

«Non si mette in discussione la natura e il valore della mostra, ma per un investimento di tale portata i risultati sono imbarazzanti», dice Giovanni Di Iacovo, consigliere comunale di Pescara Città Aperta.

In commissione sono stati convocati gli assessori alla Cultura, Maria Rita Paoni Sacconi, e ai Grandi Eventi, Alfredo Cremonese. Questo quanto evidenzia Di Iacovo nello spiegare la richiesta della riunione:

«Confermando questo trend, a fine mostra si arriverà a un incasso di meno di 3mila euro, decisamente un disastro e un immeritato trattamento per il nostro Vate. Condivido le analisi che ha fatto il consigliere regionale Blasioli e ritengo che la sciatteria e l’improvvisazione portano inevitabilmente a questi flop. Il guaio é che se si trattasse di un privato gallerista sprovveduto sarebbe perdonabile, trattandosi invece di soldi pubblici, peraltro spesi a palate, la questione è molto meno perdonabile. Per questo motivo ho immediatamente convocato la commissione perché si possano correttamente verificare cifre, dati e responsabilità. Sarebbe molto più dignitoso a questo punto rendere gratuito l’ingresso della mostra per valorizzarne il suo contenuto e migliorarne la fruizione, specie per le scuole. Inoltre, accanto a questo carissimo flop la maggioranza in Regione ha bocciato due emendamenti in fase di bilancio che avrebbero implementato fondi per molte manifestazioni di Pescara tra cui il Fla e il Premio Flaiano, manifestazioni amate e partecipate da decine di migliaia di persone ad ogni edizione».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocata la commissione Vigilanza per la mostra flop "Disobbedisco" su d'Annunzio

IlPescara è in caricamento