rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Alessandrini sulla donna morta nel tunnel: “E' necessario riqualificare i luoghi”

Il primo cittadino interviene dopo la notizia del decesso della 33enne Anna C., ritrovata senza vita ieri mattina in un sottopassaggio ferroviario della stazione centrale di Pescara: "Quanto accaduto riporta di attualità un’esigenza"

“La morte della donna nel sottopasso ferroviario riporta di attualità l’esigenza di riqualificare i luoghi dove in mancanza di altro si accampano degrado e disperazione. Sono andato sul posto subito dopo e questa convinzione si è rinsaldata ancora di più. Non a caso l’area di risulta è al centro delle nostre preoccupazioni e la riqualificazione che vogliamo mettere in campo su quegli ettari che da decenni aspettano un futuro migliore, nonché quella che di conseguenza investirà altre presenze importanti della zona, come il Ferrhotel e i progetti in sinergia con la stazione ed RFI, che daranno alla città un nuovo aspetto. Tutto questo rimetterà a posto un’area strategica e fondamentale per lo sviluppo e l’identità stessa di Pescara che di certo è una città che accoglie, ma il cui territorio va rispettato. Non possiamo combattere solo a suon di sgomberi il degrado che da anni si annida nei luoghi rimasti senza destinazione. E’ necessario cambiarne la sorte: è di certo un lavoro impegnativo e difficile, ma lo abbiamo iniziato e intendiamo portarlo avanti, mettendo in sinergia più settori e livelli di azione, com’è accaduto l’estate scorsa. Sono molto dispiaciuto per quanto è successo: un fatto che sembra essere lontano da quella realtà disperata, ma che umanamente ci tocca e non passerà inosservato”.

E' quanto dice in una nota il sindaco Marco Alessandrini dopo la notizia della morte della 33enne Anna C., ritrovata senza vita in un sottopassaggio ferroviario della stazione centrale di Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandrini sulla donna morta nel tunnel: “E' necessario riqualificare i luoghi”

IlPescara è in caricamento