rotate-mobile
Politica Popoli

La richiesta della consigliera Combattelli: "Aprire un hub vaccinale anche a Popoli"

La consigliera ha presentato una mozione per impegnare sindaco e giunta sull'apertura di un punto vaccinale

Anche Popoli deve avere un ulteriore hub vaccinale per il Covid. La richiesta arriva dalla consigliera comunale Combattelli, che ha presentato una mozione che chiede a sindaco e giunta di impegnarsi per restituire un hub alla città, criticando la scelta di accentrare tutte le vaccinazioni per l'hub di Scafa in quanto sarebbe un errore logistico e strategico.

Considerata anche la presenza del nosocomio, è più che sensato il riferimento a Popoli ai fini della somministrazione dei vaccini anti Covid

I comuni da servire con l'hub di Popoli sarebbero Tocco da Casauria, Torre de Passeri, Pietranico, Castiglione a Casauria, Bolognano, Piano D'Orta, Corvara e Salle.

La storia ci dimostra come strategie vittoriose provengano da una decentralizzazione efficiente delle risorse, la quale consente una gestione nettamente migliore.

Non si tratta di creare sterili polemiche ma semplicemente di garantire una comunione d’interessi e non stressare eccessivamente una struttura quando è possibile in concerto utilizzarne al tempo stesso un’altra, così da permettere uno snellimento dei processi a carico di queste ultime

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta della consigliera Combattelli: "Aprire un hub vaccinale anche a Popoli"

IlPescara è in caricamento