Colli: il Comune cerca una soluzione al problema del traffico

La Commissione Grandi Infrastrutture sta valutando alcune soluzioni per risolvere il problema del traffico nella zona Colli, in particolare in via Colli Innamorati. Fra le proposte, l'installazione di alcuni indicatori di velocità

L'installazione di alcuni indicatori di velocità in via Colli Innamorati, ed il collegamento di via Valle Ferzetti e Valle Fuzzina con via Prati, in modo da alleggerire il traffico particolarmente intenso nel quartiere Colli.

Queste sono alcune delle proposte avanzate nella riunione della Commissioni Grandi Infrastrutture, presieduta da Adele Caroli, riguardanti il problema del traffico nella zona dei Colli.

Alla riunione era presente anche il Presidente di circoscrizione Mauro Renzetti, che ha spiegato come uno dei disagi principali nella zona, per quanto concerne la viabilità, sia la mancanza del marciapiede in via Colli Innamorati, che mette a rischio l'incolumità dei pedoni, anche a causa dell'eccesiva velocità di alcuni automobilisti.

La Commissione infine chiederà di inserire un emendamento nel Piano Triennale delle Opere per realizzare il collegamento fra via Valle Ferzetti, via Valle Fuzzina e via Prati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Incidente stradale mortale in Abruzzo, furgoncino si schianta contro il guard-rail: deceduta una persona

Torna su
IlPescara è in caricamento