rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Collecorvino

A Collecorvino arrivano 30 telecamere di sorveglianza nei sei punti d'accesso al territorio comunale

Lo ha reso noto il vicesindaco, assessore ed ex presidente della Provincia Antonio Zaffiri dopo aver vinto il bando per l'assegnazione dei fondi necessari all'acquisto dei dispositivi

Il Comune di Collecorvino si è aggiudicato il bando per la videsorveglianza classificandosi al 32esimo posto su 2.038 comuni, ottenendo quindi il finanziamento per l'installazione di 30 telecamere di sicurezza. Lo ha fatto sapere il vicesindaco con delega ai lavori pubblici ed ex presidente della Provincia Antonio Zaffiri. Il sindaco di Collecorvino Paolo D'Amico ha aggiunto che, dopo l'istituzione del settore dei vigili urbani e con l'arrivo del nuovo comandante, si aggiunge un altro tassello importante per la sicurezza dei cittadini.

Con l'ottenimento del finanziamento, saranno installati sul nostro territorio delle telecamere di videosorveglianza, circa 30 impianti, in tutti i punti strategici, quali le vie di ingresso e di uscita del nostro Comune e negli
incroci principali. Di particolare rilevanza sarà il contributo dato da questi dispositivi: le telecamere infatti saranno dotate di un controllo automatico capace di verificare le targhe dei veicoli in entrata ed in uscita del nostro territorio e allo stesso tempo anche la loro regolarità in termini di assicurazione e revisione.

Dunque, oltre ad offrire un servizio di sicurezza per i cittadini, si potrà controllare anche la regolarità dei mezzi circolanti nel nostro Paese. Per noi amministratori questo è un traguardo importante perché tra i punti del nostro programma elettorale vi erano proprio l'istituzione del comando dei vigili urbani e di un sistema di videosorveglianza, entrambi intenti prioritari per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini corvinesi”. Zaffiri ha parlato di un percorso partito dal lontano, curato nei minimi dettagli per un importo di 70 mila euro, e Collecorvino si è classificato al primo posto per i comuni del Pescarese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Collecorvino arrivano 30 telecamere di sorveglianza nei sei punti d'accesso al territorio comunale

IlPescara è in caricamento