rotate-mobile
Politica

Su Colle Breccia è scontro politico, Di Renzo (M5s): "L'unica verità è la pessima figura dell'amministrazione"

La replica all'assessore comunale Patrizia Martelli che aveva bollato le dichiarazioni del candidato sindaco Carlo Costantini, arrivano dal consigliere pentastellato: "L'incontro con i residenti c'è stato solo grazie alle opposizioni, non è ammissibile raccontare falsità"

Sull'annullamento in autotutela della delibera per la realizzazione dell'impianto sportivo di Colle Breccia e botta e risposta tra maggioranza e opposizione. Se al candidato sindaco Carlo Costantini (centrosinistra) aveva parlato di ennesimo dietrofront dell'amministrazione e di altra vittoria dei cittadini con l'assessore comunale allo Sport Patrizia Martelli che aveva replicato che la decisione al contrario era arrivata proprio dall'ascolto dei residenti, a rispondere a quest'ultima è il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Massimo Di Renzo.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

“Fin troppo tenero” il candidato Costantini “nel commentare una vicenda nella quale l'amministrazione ha fatto una pessima figura su tutti i fronti”, afferma. “L'assessore Martelli avrebbe fatto meglio a tacere perché raccontare falsità non è ammissibile per chi si candida a governare, con dignità e onore, di nuovo la nostra città”, chiosa Di Renzo.

“Vorrei ricordare che se ce stato un incontro con i residenti è solo perché è stato approvato un ordine del giorno delle opposizioni in consiglio comunale e se si è arrivati all'annullamento in autotutela della delibera che aveva autorizzato la realizzazione dei campi è solo perché – incalza - sono stati i residenti a far notare la non conformità al piano regolatore che né il sindaco, né la giunta, né gli uffici avevano riscontrato”.

“Essendo stato presente all'incontro al fianco dei cittadini - conclude il consigliere comunale - posso testimoniare che l'assessore ha perfino provato a difendere il progetto fino all'ultimo, altro che ascolto dei cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Colle Breccia è scontro politico, Di Renzo (M5s): "L'unica verità è la pessima figura dell'amministrazione"

IlPescara è in caricamento