rotate-mobile
Politica

Civitaquana: lettera di minacce a consigliera di Rifondazione

Un consigliere comunale di Civitaquana di Rifondazione Comunista, ha ricevuto una lettera anonima di minacce personali di tipo razzista e neofascista. Lo ha reso noto il Segretario Regionale Fars

Un consigliere comunale di Civitaquana di Rifondazione Comunista, ha ricevuto una lettera anonima di minacce personali di tipo razzista e neofascista. Lo ha reso noto il Segretario Regionale Fars.

"Il 27 agosto l’organizzazione neofascista denominata Forza Nuova ha annunciato lo svolgimento di un proprio raduno a Lanciano. E’ evidente che nella nostra regione è in atto un tentativo, benché con scarsi risultati ma pur sempre preoccupante, di promuovere la rinascita di organizzazioni razziste e neofasciste.

Ricordiamo che la Costituzione della Repubblica Italiana bandisce tali iniziative e la legge italiana le considera reati.

Esprimendo la massima solidarietà alla nostra compagna per le minacce subite, ci chiediamo come mai vengano autorizzate manifestazioni al di fuori del quadro costituzionale.
Nei prossimi giorni chiederemo un incontro ai Prefetti di Pescara e di Chieti nella convinzione che il fascismo e il razzismo siano una mala pianta da sradicare dal nostro Paese oggi come ieri." si legge nella nota di Rifondazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitaquana: lettera di minacce a consigliera di Rifondazione

IlPescara è in caricamento