rotate-mobile
Politica Città sant'angelo

Le rassicurazioni dell'amministrazione comunale di Città Sant'Angelo: "Le nostre scuole sono sicure e sanificate"

L'amministrazione comunale interviene dopo le preoccupazioni espresse da diversi genitori sul rischio di contagio per i propri figli

Le scuole di Città Sant'Angelo sono sicure. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale angolana, specificando che negli istituti comprensivi di Città Sant'Angelo e in quello omnicomprensivo "Spaventa" vengono ormai da tempo effettuate sanificazioni straordinarie a causa dell'emergenza Coronavirus.

Inoltre, vengono rispettate tutte le regole per i protocolli sanitari nazionali, dotando entrambi gli istituti di sanificatori utilizzati con cadenza regolare:

Gli operatori seguono scrupolosamente ed attentamente tutte le fasi di disinfezione e sorveglianza richieste e, soprattutto, i nostri studenti fanno la loro parte, insieme ai docenti, con grande senso di responsabilità e attenzione. Invitiamo tutti i genitori a mandare con fiducia i propri figli a scuola, perché i luoghi sono sicuri e per non rovinare la loro crescita culturale ed educativa, rinunciando ad un diritto/dovere sacrosanto.

In caso di positività, vengono subito applicati i protocolli dedicati alle scuole, che consentono di tutelare la salute di tutti. Il Comune è intervenuto a seguito delle preoccupazioni espresse da diversi genitori:

“Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars - Cov2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” può leggere la Circolare del Ministero della Salute n.17167 del 21 agosto 2020.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rassicurazioni dell'amministrazione comunale di Città Sant'Angelo: "Le nostre scuole sono sicure e sanificate"

IlPescara è in caricamento