rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Città sant'angelo

L'annuncio del sindaco di Città Sant'Angelo: "Tutto pronto per realizzare l'ultima parte del Corridoio verde adriatico"

Il primo cittadino ha ufficializzato la conclusione della procedura degli espropri nella zona della marina

Tutto pronto per realizzare l'ultima parte del "Corridoio verde adriatico" a Città Sant'Angelo. Lo ha fatto sapere il sindaco Perazzetti, aggiungendo che finalmente si sono concluse le trattative con i privati e l'iter di espropriazione dei terreni necessario, nella zona della marina, per far partire la progettazione definitiva e i lavori.

La delibera di giunta è stata approvata oggi 26 gennaio, e dunque potrà essere completata un'opera che il primo cittadino angolano ha definito di straordinaria importanza e che collegherà la provincia di Teramo e la provincia di Pescara con una bretella dedicata sia alla viabilità ciclopedonale che alla viabilità delle automobili.

I tempi sono stati definiti: entro la prima metà di marzo sarà presentato il progetto ed entro giugno saranno appaltati i lavori. Perazzetti ha aggiunto:

Appena insediati, ci siamo immediatamente resi conto che le trattative con i proprietari dei terreni interessati, non era mai stata avviata. Bisognava partire da zero e parlare con ogni singola proprietà. Poi ci si è messo di mezzo il covid, rallentando tutto. Alla fine, però, nonostante grandissime difficoltà e ripensamenti da parte di alcune persone, siamo riusciti a concludere le trattative.

È stato avvero tutto molto complesso ma non ci siamo mai fatti prendere dallo sconforto, perché era doveroso far prendere vita al Corridoio verde adriatico.

Secondo il sindaco, è un'opera cruciale per il turismo e la viabilità permettendo di decongestionare le arterie stradali tradizionali e regalando un percorso dal panorama mozzafiato a ciclisti e pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio del sindaco di Città Sant'Angelo: "Tutto pronto per realizzare l'ultima parte del Corridoio verde adriatico"

IlPescara è in caricamento