rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Città sant'angelo

Anche Città Sant'Angelo punta alla bandiera blu nel 2024

Incontro venerdì 28 aprile nell'istituto scolastico Giansante, fra l'amministrazione comunale e l'Associazione Ambiente e Vita per stabilire le iniziative da percorrere per ottenere l'importante riconoscimento dalla Fee

Anche Città Sant'Angelo, dopo Pescara e Montesilvano, punta a ottenere la bandiera blu della Fee. Venerdì 28 aprile si è tenuto nell'istituto scolastico Giansante, un incontro fra l'amministrazione comunale, l'associazione Ambiente e Vita, al fine di avviare il percorso necessario, tramite determinate iniziative, per candidarsi nel 2024 al prestigioso riconoscimento.

"Le azioni previste mireranno a concretizzare un sistema di governance idonea a produrre una transizione verde e inclusiva capace di migliorare il benessere delle persone e trasmettere un pianeta sano alle generazioni future. Si tratta di una visione perfettamente in linea con i 5 obiettivi strategici della Programmazione della politica di coesione 2021-2027, con il piano di economia circolare e con gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile definiti dall'agenda 2030  Il piano punta a includere tutte le dimensioni della sostenibilità formulando scelte strategiche e obiettivi articolati all'interno delle 6 aree stabilite: persone, pianeta, pace, prosperità, partnership e vettori di sostenibilità. Questa programmazione intende, inoltre, essere multidisciplinare, multilivello e interistituzionale per costruire efficaci processi di sensibilizzazione dei cittadini."

Ricordiamo che nel mese di maggio si conosceranno gli esiti della candidatura di Pescara, che punta alla riconferma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Città Sant'Angelo punta alla bandiera blu nel 2024

IlPescara è in caricamento