rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Città Europea dello Sport": ufficializzata la candidatura di Pescara

Il sindaco Albore Mascia ha ufficializzato nei giorni scorsi la candidatura di Pescara al titolo di "Città Europea dello Sport 2012". Presentato anche il logo

Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, assieme all'assessore Ricotta ed al Presidente della Provincia Testa, ha ufficializzato la candidatura della città di Pescara al titolo di "Città europea dello sport 2012".

Il primo cittadino pescarese ha sottolineato come la città, dopo il grande evento dei Giochi del Mediterraneo dello scorso anno, abbia tutte le carte in regola per aspirare a questo riconoscimento, che non è puramente simbolico, ma rappresenta anche uno stimolo alle amministrazioni affinchè venga incentivata l'attività sportiva nelle città e nei quartieri. Lo sport, quindi, inteso anche come aggregatore sociale capace di migliorare la qualità della vità dell'intera società.

E' stato presentato anche il logo, realizzato dall'Agenzia Mirus, che contiene anche il Ponte del Mare, diventato, secondo Mascia, un segno distintivo della città, a prescindere dal fatto che l'attuale amministrazione non abbia condiviso pienamente le modalità realizzative dell'opera.

Il presidente del Coni Imbastaro, ha ricordato che Pescara avrà un'estate ricca di appuntamenti sportivi, soprattutto per quanto riguarda il nuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Città Europea dello Sport": ufficializzata la candidatura di Pescara

IlPescara è in caricamento