rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Cinque milioni per il restyling del centro di Pescara: la Giunta approva il progetto

Cinque milioni di euro da investire, nell'arco di tre anni, sul centro di Pescara. La giunta ha approvato il progetto preliminare utile a completare la pedonalizzazione, con la sistemazione di un nuovo arredo urbano e del verde

Un investimento complessivo di circa 5 milioni di euro, per completare la pedonalizzazione del centro cittadino, valorizzare il "Centro Commerciale Naturale" ed intervenire sull'arredo urbano e sul verde.

Questo l'obiettivo del progetto preliminare approvato dalla giunta del Comune di Pescara.

L'investimento fa parte della strategia dell'amministrazione Mascia che punta a riqualificare e rilanciare la zona del centro di Pescara, nell'area che va da via Firenze fino a via Mazzini. Gli interventi saranno realizzati nell'arco di tre anni.

Al centro del progetto anche Corso Umberto e Piazza della Rinascita, dove è prevista la sistemazione di un nuovo arredo urbano. "Si prevedono interventi significativi tesi al miglioramento del comfort ambientale e alla definizione tridimensionale dello spazio 'piazza', prevedendo anche la sistemazione di opere d'arte o di strutture architettonicamente significative, con l'obiettivo di recuperare l'area quale punto di incontro per i fruitori" ha aggiunto il sindaco, che punta a favorire le relazioni sociali e gli scambi commerciali nel centro urbano, il "salotto" di Pescara.

I fondi verranno reperiti grazie ad un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque milioni per il restyling del centro di Pescara: la Giunta approva il progetto

IlPescara è in caricamento