Cibo da asporto, Testa replica a Blasioli: "Nessun contrasto fra ordinanze, autorizzati anche i ristoratori del lungomare"

Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Testa replica al consigliere Pd Blasioli in merito alla polemica relativa alla questione dell'asporto autorizzato in loco nelle attività abruzzesi

Arriva la replica alle dichiarazioni del consigliere Blasioli in merito alla questione delle ordinanze di divieto di transito a piedi ed in bicicletta sul lungomare di Pescara e Montesilvano e l'autorizzazione all'asporto sul posto per i ristoranti, da parte del consigliere regionale Testa.

BLASIOLI ATTACCA IL CENTRODESTRA SULLE ORDINANZE COMUNALI E REGIONALI

L'ex presidente della provincia, capogruppo alla Regione di Fratelli d'Italia, parla di cattiva ed errata informazione in quanto le due ordinanze, quelle del sindaco Masci e del presidente Marsilio, non entrano in conflitto in quanto vige il principio della gerarchia delle fonti:

Ciò significa che quella regionale prevale su quella comunale . E in ogni caso, il provvedimento del Sindaco ha il chiaro intento di evitare il “passeggio” sulla riviera, che è ben altra cosa dal vietare il ritiro del cibo pre-ordinato, operazione che  si realizza peraltro in pochi minuti. Dunque, per fugare qualsiasi dubbio, si precisa che anche tutti i ristoratori situati lungo la costa  possono, se lo ritengono opportuno, svolgere attività da asporto, senza incorrere in alcuna sanzione.

Parimenti a chi si muove da casa , che ha come prova dello spostamento proprio la pietanza asportata con relativo scontrino. Sarebbe, senza dubbio, bizzarro se altri operatori del settore avessero la possibilità di aprire, solo perché collocati in strade differenti, e gli altri sulla riviera no.

Testa poi fa sapere che anche la questione del limite di spostamento di un chilometro viene superato se l'acquisto di beni e servizi non è presente negli esercizi più prossimi. Secondo il consigliere, il Pd pescarese è stato preso in contropiede dalla misura adottata dal presidente Marsilio  sull'autorizzazione al ritiro dell'asporto, augurando un buon lavoro agli imprenditori del settore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gechi in casa: cosa fare e perché segnalarli al Wwf Abruzzo

  • Bambina di 6 anni con il nervo ottico infiammato ha bisogno urgente di una risonanza, ma manca il saturimetro amagnetico

  • Tre nuovi casi di Covid a Silvi: fra loro un'insegnante di una scuola di Montesilvano

  • Buoni fruttiferi postali prescritti, donna di Pescara recupera 8 mila euro: la decisione dell'arbitro bancario finanziario

  • Pochi minuti e il cielo diventa scuro sopra Pescara, e viene giù il temporale [FOTO-VIDEO]

  • Donna travolta da un'auto mentre attraversa la strada a Montesilvano, è grave

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento