rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Scuole, Smargiassi: "Estendere abbonamenti degli studenti per i periodi di chiusura forzata"

Il consigliere regionale del M5s, attraverso una risoluzione, ha chiesto l’impegno dell’intera giunta per aiutare studenti e famiglie che hanno sottoscritto abbonamenti mensili e che, di fatto, godranno solo per metà del servizio

Estendere gli abbonamenti degli studenti per i periodi di chiusura forzata delle scuole. È la proposta del consigliere regionale del M5s Smargiassi, che attraverso una risoluzione ha chiesto l’impegno dell’intera giunta per aiutare studenti e famiglie che hanno sottoscritto abbonamenti mensili e che, di fatto, godranno solo per metà del servizio.

“Condivido la scelta del presidente Marsilio di chiudere le scuole, visto che i dati di diffusione della pandemia, specialmente in alcuni territori, non sono purtroppo incoraggianti - dice l'esponente pentastellato - È necessario però interloquire con le società di trasporto pubblico locale” per quanto riguarda l’interruzione delle corse scolastiche.

“Ho inteso estendere la richiesta di ristoro degli abbonamenti", continua Smargiassi, "anche per coloro che nell’anno 2020, a causa del lockdown diffuso, hanno goduto solo parzialmente del titolo annuale acquistato per il servizio di scuolabus. È importante essere vicini a tutte le famiglie abruzzesi, anche mediante questi interventi, fortemente provate dalla crisi economica che il Covid porta con sé”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, Smargiassi: "Estendere abbonamenti degli studenti per i periodi di chiusura forzata"

IlPescara è in caricamento