rotate-mobile
Politica Penne

Chiusura Punto Nascite Penne, Ciafardini: "No a decisioni frettolose"

Il segretario provinciale del Pd Ciafardini interviene in merito alla questione della chiusura del Punto Nascite dell'Ospedale di Penne, chiedendo alla Regione di valutare bene questa ipotesi considerando anche le difficoltà viarie della zona

Il segretario provinciale del PD Ciafardini interviene in merito alla questione della chiusura del Punto Nascite di Penne. In particolare, la Ciafardini chiede alla Regione di valutare attentamente questa decisione (imposta dai parametri approvati dal Governo ), considerando le difficoltà di viabilità nell'entroterra vestino.

"Sappiamo bene che in Abruzzo la Sanità è ancora sotto commissariamento, non certo per responsabilità dell'attuale governo regionale, e sappiamo che la Giunta Chiodi rinviò solo il tema della riduzione dei punti nascita senza prendere di petto il problema, per questo rispediamo con decisione al mittente le richieste di dimissioni al sindaco Rocco D'Alfonso da sempre in prima linea per tutelare il presidio ospedaliero e i suoi concittadini. Dimissioni chieste da chi negli ultimi cinque anni di Governo ha fatto solo propaganda senza trovare alcuna soluzione risolutiva. Sappiamo certo che se si lasciasse aperto il punto nascita probabilmente interverrebbe il Governo, ma mi farò promotrice di un incontro per chiedere alla Regione più tempo per il punto nascita di Penne e impegni precisi per garantire la sicurezza delle famiglie dell'area Vestina. Chiedo inoltre agli amici di Farindola e degli altri comuni interni di continuare ad aiutare il Pd ad essere un Partito responsabile e promotore di soluzioni collettive". ha dichiarato la Ciafardini.

Nei giorni scorsi, sulla questione era intervenuto il circolo Forza Italia di Penne che aveva chiesto un intervento immediato proprio da parte del sindaco di Penne D'Alfonso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Punto Nascite Penne, Ciafardini: "No a decisioni frettolose"

IlPescara è in caricamento