rotate-mobile
Politica Cepagatti

A Cepagatti arriva il "taxi sociale": stanziati dalla Regione 20 mila euro

Ad annunciare lo stanziamento dei fondi l'assessore comunale Liliana D'Innocente

Una buona notizia per i cittadini di Cepagatti. L'assessore comunale alle politiche sociali D'Innocente ha annunciato infatti lo stanziamento di 20 mila euro, da parte della Regione, che serviranno ad avviare il servizio di "taxi sociale", un presidio fondamentale per garantire indipendenza a tutti coloro che vivono situazioni di disagio.

Questo strumento, spiega l'assessore, assieme ad altre misure sociali in programma permetterà di dare dignità a quelle persone costrette a vivere spesso nelle marginalità, abbattendo le barriere sociali, architettoniche e relazionali del territorio.

Rivolgo la mia gratitudine al consigliere regionale, Guerino Testa , perché è grazie al suo impegno e ad un suo specifico emendamento sulla materia, che riuscirò a dotare Cepagatti di una attività di trasporto sociale che permetterà la piena fruizione dei servizi sociali, socio-sanitari ed educativi. Una risposta importante e concreta al territorio per costruire comunità più solidali e più accoglienti.

L'assessore infine ha fatto sapere che, con la dotazione finanziaria ora a disposizione, potrà completare il lavoro e presentare la proposta durante la prima seduta di giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cepagatti arriva il "taxi sociale": stanziati dalla Regione 20 mila euro

IlPescara è in caricamento