menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cep San Donato: 4 mesi di lavori per riqualificare il quartiere

Quattro mesi di lavori per riqualificare e dare un nuovo aspetto al quartiere Cep di San Donato, in periferia a Pescara. Il progetto è stato illustrato ieri dal sindaco Mascia

Sono stati presentati ieri dal sindaco Mascia, alla presenza dell'assessore Del Trecco e del presidente della Circoscrizione Porta Nuova Teodoro, i lavori di riqualificazione che interesseranno il quartiere Cep San Donato di Pescara.

Lavori che dureranno quattro mesi con una spesa, per il Comune, di circa 313 mila euro.

Fra gli interventi che verranno realizzati, il rifacimento delle strade, i nuovi marciapiedi, gli impianti dell'illuminazione pubblica, una nuova rete per la raccolta delle acque bianche e della segnaletica stradale.

Mascia ha sottolineato come l'amministrazione comunale abbia focalizzato la propria attenzione sui quartieri di periferia della città, dove ha avviato una serie di interventi di riqualificazione, come accaduto nel quartiere Gescal, a Zanni ed ora al Cep di San Donato.

Il sindaco ha ricordato il lavoro fatto in via Caduti per Servizio, dove è stato istituito un centro di primo soccorso e ripristinato il vigile urbano di quartiere. Un'operazione che verrà riproposta anche a Zanni.

A San Donato era inoltre già stato inaugurato il cantiere per la realizzazione del nuovo Centro Sociale per anziani nell'ex mercato coperto.

"Quella odierna è una bella giornata per il quartiere San Donato" ha detto il presidente di circoscrizione Piernicola Teodoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento