rotate-mobile
Politica Bussi sul tirino

"Cent'anni di veleni", il M5S realizza un docufilm sulla discarica di Bussi sul Tirino

Gli autori sono Sara Marcozzi, Domenico Pettinari, Enza Blundo e Gianluca Vacca. Il trailer è stato presentato nella serata conclusiva di 'Italia 5 Stelle'. La versione integrale sarà presentata in prima nazionale a novembre in Abruzzo

A dieci anni dalla scoperta a Bussi sul Tirino di quella che è stata definita la discarica abusiva di rifiuti tossici più grande d'Europa, il M5S ha realizzato un documentario per raccontarne la storia. Il trailer è stato presentato durante la 4a edizione di "Italia 5 Stelle", la riunione di attivisti e portavoce del MoVimento 5 Stelle, subito dopo l'intervento di Beppe Grillo sabato sera a Rimini.

Il docufilm "Cent'anni di veleni" è stato realizzato dai consiglieri regionali abruzzesi Sara Marcozzi e Domenico Pettinari e dai parlamentari Enza Blundo e Gianluca Vacca. 

DISCARICA DI BUSSI: LA CORTE D'APPELLO RICONOSCE L'AVVELENAMENTO COLPOSO

"Abbiamo voluto realizzare un documentario per raccontare quanto accaduto e mostrare che Bussi e Piano d'Orta sono state abbandonate, ma possono rinascere con progetti di riconversione che devono ripartire da una cultura ambientale nel territorio, non costringendo più i cittadini a scegliere tra lavoro e salute, entrambi diritti inalienabili". La versione integrale sarà presentata in prima nazionale a novembre in Abruzzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cent'anni di veleni", il M5S realizza un docufilm sulla discarica di Bussi sul Tirino

IlPescara è in caricamento