rotate-mobile
Politica Rancitelli / Via Raiale

Cementificio, Di Marco chiede un tavolo di confronto a D’Alfonso

Nei giorni scorsi la Fillea Cgil ha lanciato l'allarme annunciando che il cementificio di via Raiale potrebbe chiudere definitivamente i battenti il prossimo luglio

Antonio Di Marco, presidente della Provincia di Pescara, ha scritto al governatore Luciano D’Alfonso in merito alla situazione dei cementifici di Scafa (Italcementi) e Pescara (Sacci). Di Marco ha chiesto di attivare in tempi rapidi un tavolo di confronto per salvaguardare i livelli occupazionali.

Nei giorni scorsi la Fillea Cgil ha lanciato l'allarme annunciando che il cementificio di via Raiale potrebbe chiudere definitivamente i battenti il prossimo luglio. Sono a rischio circa 150 posti di lavoro.

"Salvare lo stabilimento di via Raiale – afferma Di Marco – deve essere una priorita’ per le amministrazioni locali e, alla luce dell’interessamento espresso da parte di Buzzi Unicem di acquistare il gruppo Sacci, e’ necessario aprire quanto prima una trattativa, affinche’ nessun dipendente o lavoratore rischi il proprio posto di lavoro. Sono convinto che se il governatore D’Alfonso, io e il sindaco Alessandrini uniremo le forze, riusciremo a ottenere il risultato sperato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cementificio, Di Marco chiede un tavolo di confronto a D’Alfonso

IlPescara è in caricamento