rotate-mobile
Politica Piazza Giuseppe Garibaldi

Celebrata in piazza Garibaldi la 77esima Festa della Repubblica [FOTO]

Il sindaco Masci: "Nel 1946 Pescara, a differenza dell’Abruzzo, in quel referendum scelse con convinzione la Repubblica. Il segno tangibile di una città che ha sempre guardato al futuro"

Anche a Pescara, questa mattina, si è tenuta la cerimonia per celebrare la 77esima festa della Repubblica, in piazza Garibaldi, alla presenza dell'onorevole Luciano D'Alfonso, del questore Luigi Liguori, del prefetto Giancarlo Di Vincenzo e del sindaco Carlo Masci.

Quest'ultimo ha dichiarato: "Nel 1946, con il primo voto democratico di donne e uomini italiani, gli italiani hanno scelto la Repubblica, lasciandosi alle spalle la Monarchia. Un passaggio cruciale della rinascita del nostro paese, dopo le due grandi guerre mondiali. Pescara, a differenza dell’Abruzzo, in quel referendum scelse con convinzione la Repubblica. Il segno tangibile di una città che ha sempre guardato al futuro. Viva l’Italia, viva la Repubblica, viva la Libertà". 

È intervenuto anche il deputato di Fratelli d'Italia Guerino Testa, che sui social ha scritto: "Auguri ai 77 anni della nostra splendida Repubblica italiana!".

Festa della Repubblica 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Celebrata in piazza Garibaldi la 77esima Festa della Repubblica [FOTO]

IlPescara è in caricamento