rotate-mobile
Politica Montesilvano

Catone: "Di Stefano vuole crearsi una visibilità politica"

Vittorio Catone, presidente del Consiglio Comunale, risponde agli atti di protesta clamorosi di Di Stefano definendoli "un indecoroso teatrino"

I FATTI. Il consigliere Di Stefano aveva lamentato nei giorni scorsi il fatto di non aver ricevuto risposta alle 36 interrogazioni che aveva presentato durante i consigli comunali. Questo lo aveva portato a protestare in modo clamoroso incatenandosi ai banchi della sala consiliare per protestare contro il bavaglio imposto e che ha oscurato la sua attività di rappresentante del popolo di Montesilvano.

LA REPLICA DI CATONE giunge "d'obbligo" e sottolinea l'inutilità della protesta del consiglier Di Stefano. Una protesta strumentale per Catone quella del Consiglier Di Stefano preoccupato solo di creare una visibilità politica. Nonostante Di Stefano sieda "da ormai 7 anni, non  ha  ancora imparato il regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale, dove vi e' una ristrettezza di tempi e dato il pervenire di numerose interrogazioni e mozioni in questa legislatura, l’attuale presidenza ha deciso di istituire il Question time, ovvero un Consiglio comunale dedicato esclusivamente al trattamento di interrogazioni, interpellanze, mozioni, risoluzioni ed Ordini del giorno presentati da consiglieri comunali", replica Catone.

Il Presidente del Consiglio Comunale insiste sul fatto che non è responsabilità sua se ogni volta manca il numero legale per procedere alla verifica.

Catone inoltre afferma di aver proposto la verifica per iscritto proprio per evitare il problema sempre più frequente della mancanza del numero legale, ma "al consigliere Di Stefano questa soluzione, seppur prevista dai nostri regolamenti, non va bene".  

Ed aggiunge infine Catone: "inizio a pensare che l’intenzione del consigliere Di Stefano non sia quella di informare l’amministrazione di vari problemi della città ed eventualmente risolverli, ma sia di crearsi una sua visibilità politica, pensiero supportato dal fatto che polemizza anche sulle interrogazioni superate, ovvero quelle che hanno già trovato una soluzione ma lui le vorrebbe comunque  discutere per sfruttare la diretta web".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catone: "Di Stefano vuole crearsi una visibilità politica"

IlPescara è in caricamento