Castiglione sui tagli alla sanità abruzzese : "Sono necessari"
L'assessore regionale allo sviluppo economico Castiglione interviene sulla difficile situazione dei conti pubblici, in particolare quelli della sanità. Per il politico, sono necessari i tagli ai reparti ed alle strutture sanitarie abruzzesi
In particolare, l'intervento riguarda la sanità pubblica, in grave deficit negli ultimi anni, che ha costretto il commissario Redigolo ad aumentare i ticket sui farmaci per i cittadini, oltre alla temporanea chiusura e sospensione di diversi reparti negli ospedali abruzzesi, in particolare quello di Popoli ed Atri.
"Chiuderemo ogni reparto inutile, faremo un'opera di ristrutturazione a tutta la sanità pubblica e privata abruzzese, in modo da avere bilanci in attivo e soprattuto rispondere alle esigenze reali dei cittadini. Gli errori degli scorsi anni saranno riparati" ha dichiarato l'esponente del Pdl abruzzese.
Ma Castiglione è intervenuto anche sull'intera economia abruzzese: "Tutto il sistema produttivo abruzzese necessita di una ristrutturazione radicale, bisogna fare delle scelte che puntino a valorizzare le capacità e peculiarità industriali ed economiche d'Abruzzo. L'idea è quella di scogliere i consorzi industriali per valorizzare la filiera" ha proseguito l'assessore.
Infine, Castiglione vorrebbe istituire una grande finanziaria della Regione, già disponibile in tutte le altre regioni italiane.