rotate-mobile
Politica

Casa dello Studente, soddisfatto il consigliere Longhi

Il consigliere comunale Longhi, ex rappresentante degli studenti dell'Università D'Annunzio nel Cda Adsu, esprime soddisfazione per lo sblocco dei lavori per la realizzazione della casa dello studente a Pescara

"Da novembre 2011 fino alla mia elezione in Consiglio comunale, sono stato rappresentante degli studenti nel Cda dell'Adsu Chieti-Pescara. Quella di oggi è una giornata storica per tutti coloro che negli anni hanno lottato per rendere Pescara una città veramente universitaria.

Una soddisfazione resa ancora più grande dall'impegno profuso in prima persona in questi anni per sbloccare una procedura che sembrava destinata a tradursi nell'ennesima occasione persa per la nostra città.

La "cittadella" universitaria che sorgerà alla fine dei lavori, con mensa, spazi studio e residenza sarà un fiore all'occhiello per la città e per la regione. Da qui dovrà partire il rilancio della vocazione universitaria di Pescara. La sfida, anche per l'Amministrazione comunale, sarà ampliare ulteriormente nei prossimi anni i servizi per gli studenti.

Infine il mio personale ringraziamento va alla direttrice dell'Adsu per aver lavorato a lungo e con competenza rendendo possibile la ripresa dei lavori, e all'Assessore Sclocco, che a meno di un anno dalla sua nomina porta a casa un risultato importantissimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa dello Studente, soddisfatto il consigliere Longhi

IlPescara è in caricamento