rotate-mobile
Politica

Gradimento sindaci ai tempi del Coronavirus, Masci al 46esimo posto nella classifica Governance Poll del Sole 24 Ore

La guaduatoria fotografa il gradimento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia italiani ai tempi dell'emergenza Covid-19 (Coronavirus)

Il sindaco di Pescara, Carlo Masci, si posiziona al 46esimo posto nella classifica "Governance Poll" 2020 stilata dal quotidiano "Il Sole 24 Ore".
La guaduatoria fotografa il gradimento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia italiani ai tempi dell'emergenza Covid-19 (Coronavirus).

Masci si posiziona a metà classifica con un consenso nei suoi confronti da parte dei cittadini che è salito dal 51,3 per cento del giorno delle elezioni all'attuale 54,7 per cento. Di sicuro per nessun sindaco è stato facile gestire le settimane inedite di lockdown visto che gli abitanti proprio a loro si sono rivolti per praticamente qualsiasi esigenza.

In vetta alla classifica troviamo Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente dell'Anci, Cateno De Luca, primo cittadino di Messina e Giorgio Gori sindaco di Bergamo. Agli ultimi posti invece Salvo Pogliese (Catania), Virginia Raggi (Roma) e Leoluca Orlando (Palermo).  
Dall'analisi sembra emergere come gli italiani premino un modello che nella crisi ha provato a mescolare protagonismo e responsabilità.

Per l'analisi completa basta cliccare sul seguente link: https://24plus.ilsole24ore.com/art/il-sindaco-bari-decaro-top-i-primi-cittadini-appendino-e-raggi-ko-ADSHJnb?s=hpl

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento sindaci ai tempi del Coronavirus, Masci al 46esimo posto nella classifica Governance Poll del Sole 24 Ore

IlPescara è in caricamento