rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Cappi di Forza Nuova per il Ministro Kyenge, le reazioni

Sono tante le reazioni arrivate dal mondo politico e delle associazioni in merito alla protesta di Forza Nuova che ha esposto dei cappi con volantini davanti alla Provincia all'arrivo del Ministro Kyenge

Sono tante le reazioni arrivate dal mondo politico e delle associazioni in merito alla protesta di Forza Nuova che ha esposto dei cappi con volantini davanti alla Provincia all'arrivo del Ministro Kyenge.

MASCIA "Pescara non e' una citta' razzista, anzi e' la citta' dell'accoglienza, della solidarieta' e della prossimita', e non tolleriamo simili comportamenti che superano i limiti del decoro e del legittimo scontro politico. E' evidente che tale episodio non e' una ragazzata, ne' puo' essere considerata una bravata e sono certo che dagli Organi Inquirenti sara' fatta piena luce e verra' garantito il rispetto della persona"

CASCIANO  "Si è trattato di un atto vile e meschino, non certo degno di una città come Pescara e che non rappresenta affatto il pensiero della maggioranza dei pescaresi. Condanno con forza l'atto offensivo e razzista e esprimo tutta la mia solidarietà, e quella del partito democratico, al ministro Kyenge, a cui auguro di proseguire con serenità e tenecia, le stesse che ha dimostrato fino ad oggi, il suo lavoro, ricordandole che l'Italia e Pescara sono con lei"

SEL "Come al solito Forza Nuova si dimostra una forza retriva e figlia di un bigottismo culturale senza precedenti. Contestiamo la volgarità e la violenza della loro protesta, fatta con cappi, contro l'immigrazione e lo ius soli in occasione della venuta del Ministro della Repubblica Italiana Kyenge.

Nel ribadire la ferma condanna di questo atto fascista e la piena solidarietà al Ministro Kyenge, Sinistra Ecologia e Libertà Pescara si impegnerà affinché venga approvata dal Parlamento una legge che riconosca la cittadinanza ai figli degli immigrati nati nel nostro paese (ad oggi sono circa 700.000 mila) che vivono qui, studiano qui e sono perfettamente inseriti nel tessuto sociale del nostro paese. Anche a Pescara esistono tantissimi stranieri regolari che lavorano e pagano le tasse o che sono nati qui e a cui non capiamo perché, nonostante abbiano i nostri stessi doveri, non possano essere corrisposti gli stessi diritti."

ON. D'INCECCO ""Esprimo tutta la mia solidarietà al ministro dell’Integrazione Cècile Kyenge". Lo dichiara l'on. Vittoria D'Incecco, che esprime profondo sdegno contro il vile atto di Forza Nuova che si è verificato a Pescara. "Si tratta di un episodio grave - prosegue l'on. D'Incecco - che è assolutamente da condannare. Mi preme inoltre ribadire la mia vicinanza e sostegno al prezioso lavoro e impegno del ministro Kyenge"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cappi di Forza Nuova per il Ministro Kyenge, le reazioni

IlPescara è in caricamento