rotate-mobile
Politica

Cantieri lungo l'autostrada A14 tra Abruzzo e Marche, sopralluogo dei deputati della Lega Zennaro e Patassini

I due deputati della Lega, Antonio Zennaro e Tullio Patassini, hanno anche avuto un incontro operativo a Pescara con i dirigenti del 7° tronco di Autostrade per l'Italia

Sopralluogo nei cantieri dell'autostrada A14 presenti nel tratto tra Abruzzo e Marche da parte dei deputati Antonio Zennaro e Tullio Patassini della Lega.
«Nel mese di maggio avevamo presentato un’interrogazione sullo stato dei cantieri nella tratta abruzzese e marchigiana della A14, causa di difficoltà nella viabilità e di grandi ritardi di percorrenza», ricordano Zennaro e Patassini, «le continue interlocuzioni con la società hanno permesso un parziale sblocco dei cantieri nel periodo estivo, favorendo turismo e attività produttive. Quello di oggi a Pescara  è stato un importante incontro operativo con i dirigenti del 7° tronco di Autostrade per l'Italia, per fare il punto sullo stato di avanzamento dei dodici cantieri attualmente operativi, con un sopralluogo a Colle Moretto in Abruzzo e galleria Pedaso nelle Marche. Pur nelle complessità degli interventi, abbiamo sollecitato un'accelerazione dei lavori in modo che i più impattanti terminino entro il 2021, favorendo la viabilità durante le ferie natalizie. È stato chiesto, inoltre, un interessamento su eventuali accordi per avviare, nelle strutture ristoro e ristorazione lungo il tratto Marche-Abruzzo, vetrine di vendita per vini e prodotti tipici regionali di eccellenza, abruzzesi e marchigiani, per dare spazio e opportunità a tanti produttori locali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri lungo l'autostrada A14 tra Abruzzo e Marche, sopralluogo dei deputati della Lega Zennaro e Patassini

IlPescara è in caricamento