rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Cantieri e lavori a Pescara, Caroli: "L'asfalto va rifatto di notte"

Pubblichiamo il comunicato del consigliere comunale Caroli riguardante la situazione dei lavori lungo le strade del centro di Pescara. "I lavori di asfaltatura vanno fatti di notte"

Il consigliere comunale indipendente Adele Caroli contesta il ricorso ai lavori di rifacimento di asfalto nelle strade del centro in pieno giorno, anziché effettuarli di notte, come accade nelle altre città italiane.

"Siamo alle solite. Ancora una volta si ricorre a lavori di asfaltatura delle strade del centro cittadino in pieno giorno, e nelle ore di punta, causando disagio agli automobilisti in transito. Ieri è toccato a via Paolini, con chiusura delle due rampe di accesso e uscita dall'asse attrezzato.

Gli stessi lavori di asfaltatura e pavimentazione sono in corso nel secondo tratto di Corso Vittorio Emanuele, e anche in questo caso, pur rimanendo l'arteria aperta, non sono mancati disagi e lunghi incolonnamenti in mattinata e nell'orario di chiusura di scuole e uffici.

Ma è mai possibile non riuscire a calendarizzare questi lavori, lontano dai giorni di festa, e soprattutto effettuarli di notte, quando la circolazione delle auto è praticamente inesistente? La verità è che Pescara oggi è un cantiere a cielo aperto.

Basti pensare che anche via Firenze, via Carducci  e via Mazzini sono interessate da lavori, così come via Mazzini dove l'altro giorno è stato chiuso il cantiere per inquinamento acustico e ambientale. In una città commerciale  e del terziario come Pescara, andrebbe salvaguardato il periodo pre-natalizio da lavori stradali, se non urgenti e questo per andare incontro alle esigenze degli esercenti, ma soprattutto di cittadini e turisti, che scelgono Pescara per effettuare acquisti.
 
Il Consigliere Comunale Indipendente
Dott.ssa Adele Caroli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri e lavori a Pescara, Caroli: "L'asfalto va rifatto di notte"

IlPescara è in caricamento