Martedì, 19 Ottobre 2021
Politica

Cantieri autostradali, Marsilio e De Annuntiis incontreranno il Mit: "Rivendicheremo il diritto all'accessibilità"

Nel pomeriggio di oggi il governatore della Regione e il sottosegretario della giunta De Annuntiis incontreranno il Ministero dei trasporti per discutere del problema dei cantieri autostradali durante i mesi estivi

Gli abruzzesi e gli automobilisti hanno il diritto all'accessibilità e alla piena operatività delle autostrade. Lo ha detto il presidente della Regione Marsilio all'agenzia Dire a margine della conferenza stampa per presentare i Giochi del Mare in programma a Vasto. Il governatore ha ribadito che il problema dei cantieri autostradali, che nei mesi estivi rischia di diventare sensibilmente più grave in vista della stagione turistica, non dipende dalla Regione, e sono già stati fatti diversi solleciti affinchè la concessionaria e il ministero preparino un programma di lavori e manutenzioni tenendo conto dell'incremento di veicoli nei mesi estivi.

Oggi pomeriggio 3 giugno ci sarà un incontro con il Mit durante il quale, aggiunge Marsilio, sarà rivendicato il diritto per cittadini e imprese di percorre i tratti autostradali in tempi congrui e accettabili. Il sottosegretario De Annuntiis ha aggiunto:

"La nostra intenzione è avere delle risposte certe e dati certi per capire quando finiranno i lavori che vanno fatti perché parliamo di sicurezza, ma noi vogliamo sapere cosa accadrà in vista dei periodi di ferie".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri autostradali, Marsilio e De Annuntiis incontreranno il Mit: "Rivendicheremo il diritto all'accessibilità"

IlPescara è in caricamento