rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Politica

Cantieri e disagi sulla A14, Torto (M5s) attacca la Lega: "Solo annunci e nessun piano strategico"

La deputata abruzzese del Movimento 5 Stelle punta il dito in particolare sul vicepremier e ministro alle Infrastrutture e trasporti Matteo Salvini per non aver trovato alcuna soluzione spacciando invece, afferma, come una buona notizia la sospensione dei lavori in estate con la conseguenza, conclude, che i disagi dopo saranno ancora maggiori

“Da giugno i cantieri sull’autostrada A14 saranno chiusi, ma quando termineranno i lavori? I cittadini teramani non ce la fanno più. La Lega al governo con il ministro dei Trasporti Salvini non ha risolto niente. Pubblicizzano il blocco dei cantieri come una buona notizia, per far respirare gli utenti, ma è solo un modo per rinviare il problema”.

Con queste parole la deputata abruzzese del M5s Daniela Torto interviene sul problema dell'autostrada che con i cantieri continua a creare disagi senza dimenticare quelli causati dagli incidenti.

“Cosa hanno fatto fino a oggi? Quando i cantieri riapriranno, dopo l’estate, i disagi per i cittadini si moltiplicheranno: possibile che non ci si un piano, una progettualità? Tutto è affidato al caso e alla propaganda, così non si va da nessuna parte”, chiosa.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

“Disagi su disagi. Incidenti, code interminabili e tante false promesse – incalza Torto -. Invece di fare sempre annunci e di pensare a opere impossibili come il ponte sullo Stretto, il ministro Salvini dovrebbe mettere a terra un piano serio e strategico per riaprire i cantieri sulle nostre arterie stradali più frequentate”.

“Gli do un primo consiglio – prosegue -: non si possono attivare o aprire cantieri in questo modo. Anche molto distanti tra loro, non posso lavorare tutti insieme, altrimenti si crea un ingolfamento del traffico autostradale permanente. Non ci vuole un genio per capirlo – conclude -: questi cantieri sulla A14 non possono durare in eterno, il ministro si impegni a snellire i lavori e renderli molto più veloci. I cittadini non possono continuare a pagare per un servizio inesistente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri e disagi sulla A14, Torto (M5s) attacca la Lega: "Solo annunci e nessun piano strategico"

IlPescara è in caricamento