rotate-mobile
Politica Centro / Piazza Unione

Cantiere Piazza Unione, Foschi replica al PD

Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi replica alle accuse mosse dal PD in merito all'apertura del cantiere a Piazza Unione. "Basta Ufo e festarelle di partito anni '70"

Dopo il duro attacco da parte dei consiglieri PD D'Angelo e Del Vecchio in merito all'apertura del cantiere di Piazza Unione che, secondo i due esponenti del Partito Democratico, sarebbe stato aperto da Mascia allo scopo di oscurare il comitato elettorale di Alessandrini e D'Alfonso, arriva la replica di Armando Foschi, presidente della Commissione Lavori Pubblici.

"Innanzitutto facciamo i nostri complimenti al Pd che si e' accorto del cantiere con ben 48 ore di ritardo, e questo la dice lunga su quanto sia frequentata la sede del Comitato elettorale del Pd in piazza Unione ma ritengo assurdo affermare, come ha fatto il Pd, che il cantiere per la riqualificazione di piazza Unione sia stato aperto per 'dispetto' rispetto alla presenza della sede elettorale del Pd. Ormai la polemica politica sta raggiungendo livelli offensivi". dichiara Foschi che evidenzia come il cantiere sia stato autorizzato dagli organi tecnici del Comune e non da quelli politici.

"Muniti delle necessarie autorizzazioni e pareri tecnici positivi della Sovrintendenza, e soprattutto di ordinanze regolari per la disciplina del traffico nel periodo dei lavori, che andranno avanti sino al 31 ottobre, inizi di novembre, a smentire, peraltro che si tratti di un cantiere 'elettorale'. Soprattutto la riqualificazione del centro storico fa parte delle opere finanziate dal Comune e regolarmente previste nel triennale, ed e' assurdo pretendere di fermare le opere solo perche', a detta del Pd, il partito ora non potra' piu' fare festa nella piazza antistante la sede del Comitato. Non solo: attualmente il cantiere e le ruspe non stanno occupando tutta la piazza, che quindi risulta anche fruibile e utilizzabile". prosegue Foschi che dunque parla di polemiche pre voto ridicole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere Piazza Unione, Foschi replica al PD

IlPescara è in caricamento