rotate-mobile
Politica Pineta Dannunziana / Via Edoardo Scarfoglio

Nuovi campionamenti di acqua potabile in via Scarfoglio, Foschi vuole sapere i risultati

L’esponente dell’associazione ‘Pescara Mi piace’ ha avanzato richiesta per conoscere l’esito delle analisi effettuate lo scorso 25 ottobre sui rubinetti dell’Istituto scolastico comprensivo numero 6 e in alcune abitazioni del quartiere

“I residenti di via Scarfoglio e della zona della pineta attendono di sapere dal sindaco Alessandrini e dall’Aca quale sia l’esito degli ultimi campionamenti di acqua potabile eseguiti lo scorso 25 ottobre dai rubinetti dell’Istituto scolastico comprensivo numero 6 e da alcune abitazioni del quartiere. Un’operazione ‘carbonara’, probabilmente destinata a restare segreta e che invece sono stati gli stessi cittadini a ufficializzare, preoccupati dall’incubo di un nuovo possibile inquinamento e dall’assenza di informazioni da parte delle Istituzioni. Ora, a sei giorni dai campionamenti, ci pare impossibile che nessuno si preoccupi di fornire notizie alla città”.

A rendere nota la vicenda è stato Armando Foschi, membro dell’Associazione ‘Pescara Mi piace’, informato dai residenti di via Scarfoglio.

“Ci chiediamo – aggiunge l’ex consigliere comunale – perché quei campionamenti li abbia eseguiti l’Aca anziché la Asl, e cosa stia accadendo di nuovo nel quartiere Pineta dopo la chiusura delle fontanine dell’Aurum, di piazza Grue e anche del plesso del Liceo scientifico situato nella stessa piazza. Dopo il caos iniziale e la bagarre esplosa sul ‘caso’, il Comune di Pescara ha fatto di tutto per far scendere il silenzio sulla vicenda dell’acqua potabile inquinata delle fontanine pubbliche. Della vicenda interesseremo la Commissione comunale Vigilanza per chiedere di convocare una riunione urgente con tutti gli attori del ‘caso’ per avere chiarimenti immediati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi campionamenti di acqua potabile in via Scarfoglio, Foschi vuole sapere i risultati

IlPescara è in caricamento