rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Busta con proiettile recapitata all'assessore Silvio Paolucci

All'interno anche una lettera sulle tematiche della sanità: "Attendo gli accertamenti dei carabinieri". La solidarietà del Movimento 5 Stelle: "Questo è un fatto gravissimo che va denunciato con forza"

Una busta con all'interno un proiettile è stata fatta recapitare stamani alla segreteria dell'assessore regionale alla sanità Silvio Paolucci che si trova all'Aquila, a palazzo Silone, sede della giunta regionale. A denunciare il fatto è stata la responsabile della segreteria, che ha trovato la busta nella corrispondenza giornaliera.

Sono stati avvisati i carabinieri che stanno facendo i rilievi su busta e proiettile. Secondo quando si é appreso, all'interno della busta c'era una lettera in cui vengono sviluppate tematiche sulla sanità.

"Per ora non posso dire nulla - ha spiegato Paolucci, che è apparso scosso dalla vicenda - Ci sono degli accertamenti in itinere, per cui normalmente non faccio commenti in queste situazioni. Posso dire di essere infastidito sì, ma preoccupato no. Credo si tratti di un gesto individuale, di uno sconsiderato, che nulla ha a che vedere con l'imbarbarimento del confronto politico che pure purtroppo c'è e che riguarda l'utilizzo di aggettivi e sostantivi a mio avviso sbagliati. Un ringraziamento sentito per i tantissimi attestati di solidarietà e affetto che continuo a ricevere da amici, cittadini, da colleghi, dalle istituzioni e da ogni parte politica".

Solidarietà all'assessore è stata espressa anche dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle alla Regione Abruzzo, che in una nota afferma quanto segue:

"L’attacco intimidatorio subito dall’Assessore Silvio Paolucci questa mattina è un fatto gravissimo che va denunciato con forza. Atteggiamenti di questo tipo sono appellabili a delinquenti della peggior specie che ci auguriamo vengano scovati prima possibile. La nostra solidarietà più totale all’Assessore Paolucci e a tutte le persone che si sono sentite intimorite dal terribile gesto. Crediamo che le battaglie per la giustizia e il benessere del Paese vadano combattute con la forza della democrazia, della legalità e del dibattito istituzionale. E in nessun altro modo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Busta con proiettile recapitata all'assessore Silvio Paolucci

IlPescara è in caricamento