rotate-mobile
Politica Bolognano

Il Comune di Bolognano dona un albero alla scuola di Piano D'Orta per l'iniziativa "Bosco diffuso"

L'albero è stato piantato questa mattina 11 marzo nel giardino della scuola secondaria di primo grado ‘Alberto Manzo’ di Piano D’Orta

L'amministrazione comunale di Bolognano ha donato un esemplare di Ginko Biloba, un albero dall’aspetto maestoso e dalle caratteristiche tali da renderlo una pianta eccellente per il verde pubblico, alla scuola secondaria di primo grado ‘Alberto Manzo’ di Piano D’Orta. L'albero è stato piantato questa mattina 11 marzo durante una breve cerimonia. Il dono arriva in occasione della 28esima giornata “M’illumino di meno”, campagna a cui la scuola ha aderito,  promossa dalla trasmissione Caterpillar di Radio2 per la sensibilizzazione al risparmio energetico e alla scelta di stili di vita sostenibili”.

Presenti, oltre al primo cittadino, anche il vicesindaco e assessore all'istruzione e cultura Adelaide Chiacchia, e gli assessori Eustacchio Trabucco e Toni Capitanio. Di Bartolomeo ha dichiarato:

“In verità  tale iniziativa è rimasta sospesa dal 2020 quando, a causa del lockdown, vennero rinviate anche tutte le manifestazioni studentesche. Ringrazio la dirigente Lucia De Vincentis e le docenti per aver saputo coinvolgere gli alunni nella realizzazione di un grande bosco diffuso e soprattutto gli stessi ragazzi che mi scrissero una lettera motivata ed emozionante circa la volontà di contribuire, nel loro piccolo, al miglioramento dell’ambiente. Un entusiasmo da premiare e supportare, e con grande slancio abbiamo inteso contribuire al loro capolavoro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Bolognano dona un albero alla scuola di Piano D'Orta per l'iniziativa "Bosco diffuso"

IlPescara è in caricamento