rotate-mobile
Politica

Bocciodromo Zanni: entro pochi giorni verrà riparato il soffitto

L'assessore comunale Ricotta ha fatto sapere che oggi verranno affidati i lavori alla ditta che si occuperà di sistemare il controsoffitto del bocciodromo di Zanni, crollato due giorni fa senza causare per fortuna danni a persone

L'assessore comunale Ricotta ha annunciato che oggi verranno assegnati i lavori alla ditta che si occuperà di sistemare il controsoffitto del bocciodromo di Zanni, parzialmente crollato due giorni fa, senza per fortuna causare danni a persone. Alcuni anziani erano appena usciti dalla struttura, quando hanno sentito un forte rumore e, una volta rientrati, si sono accorti del crollo.

Ricotta ha sottolineato come l'amministrazione abbia compiuto ieri un sopralluogo tecnico per verificare l'entità del danno, accogliendo immediatamente l'appello del consigliere Di Marco. Entro la prossima settimana verrà aperto il cantiere, entro poche settimane la struttura verrà restitutita ai cittadini.

"Già più volte gli uffici tecnici avevano segnalato alla precedente amministrazione di centro-sinistra, la necessità di effettuare un intervento di manutenzione straordinaria sul solaio, che mostrava chiari segni di infiltrazione d'acqua piovana, ma quelle richieste sono rimaste inascoltate per anni.
Nel frattempo i tecnici però avevano già predisposto il progetto di risanamento che attualmente prevede una spesa di circa 17mila euro, necessari per la riparazione delle infiltrazioni, il rifacimento della coibentazione del solaio e il riposizionamento di una nuova controsoffittatura all'interno" ha detto Ricotta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bocciodromo Zanni: entro pochi giorni verrà riparato il soffitto

IlPescara è in caricamento