rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Blasioli lancia un appello a Marsilio: "Scelga una figura di supporto per il Covid 19"

Il consigliere regionale del Partito Democratico invita infatti il governatore abruzzese a nominare una figura regionale che sia dedicata soltanto alla lotta al coronavirus: "Serve un profilo decisionista e competente"

Antonio Blasioli lancia un appello a Marsilio: "Scelga una figura di supporto per il Covid 19". Il consigliere regionale del Partito Democratico invita infatti il governatore abruzzese a nominare una figura regionale dedicata soltanto alla lotta al coronavirus:

“Non una figura che diminuisca il ruolo e l’importanza decisionale della Regione e del suo esecutivo: Ma una figura competente, alla quale delegare le scelte contingenti legate al contagio e alla cura, questo al fine di potersi occupare dell’attività ordinaria e straordinaria connessa all’emergenza, che è imponente e richiede attenzione particolare. Serve un profilo decisionista e competente”.  

Blasioli ha poi concluso:

“Con una figura dedicata sarà più facile anche fare scelte determinate sul fronte sanitario. Tutti ci auguriamo che le curve e i dati su contagi e vittime invertano la tendenza, ma perché questo accada è indispensabile avere più spazi ove gestire i positivi non ospedalizzati e per il personale sanitario più esposto, com’è accaduto a Wuhan e come si sta facendo anche in Lombardia e Veneto, giungendo anche a convenzionare strutture dove si attui meglio il distanziamento sociale che ci può salvare in questa fase di contagio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blasioli lancia un appello a Marsilio: "Scelga una figura di supporto per il Covid 19"

IlPescara è in caricamento