rotate-mobile
Politica Portanuova

Blasioli (Pd) sugli alberi di viale Pindaro: "Ancora annunci, uno scempio"

Il consigliere comunale del PD Blasioli torna alla carica riguardo gli annunci sui platani di Viale Pindaro. Dopo la prima denuncia e l'intervento della Forestale, sembra che la situazione sia tornata esattamente come prima. "E' uno scempio, vogliamo le bacheche comunali"

viale-pindaro-11-settembreA distanza di circa 15 giorni dalla segnalazione del consigliere del PD Blasioli sulla situazione dei platani di viale Pindaro, riempiti di annunci e bonificati dalla Forestale con multe agli inserzionisti, sembra che la situazione sia tornata quella di prima.

Blasioli, infatti, denuncia come gli alberi siano stati di nuovo tappezzati dai fogli degli annunci, questa volta soprattutto da parte dei ragazzi per lo scambio e vendita di libri usati, ma anche dai soliti annunci per l'affitto di letti e stanze.

"Nonostante la mia segnalazione del 29 agosto 2009, in cui denunciavo lo scempio eseguito sui platani di V.le Pindaro, e il conseguente intervento della forestale di Pescara, la situazione non accenna a migliorare. I platani sono ancora utilizzati come bacheche per gli annunci di affitti e locazione, come dimostrano le foto recenti" dichiara il consigliere.

"Da tempo ormai ho presentato una mozione per l'istallazione di bacheche che potrebbero essere istallate da Comune e Universita' D'Annunzio, mozione che ancora si discute ma che potrebbe essere anticipata per l'urgenza del caso.
Sta di fatto che si respira sempre più la sensazione che a Pescara si può fare di tutto, che tutto e' lecito e cio' anche nei confronti degli stupendi platani di V.le Pindaro".

La Guardia Forestale di Pescara aveva multato con una sanzione di 400 euro tutti i proprietari delle case pubblicizzate negli annunci e denunciati per deturpamento di verde pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blasioli (Pd) sugli alberi di viale Pindaro: "Ancora annunci, uno scempio"

IlPescara è in caricamento