rotate-mobile
Politica Portanuova

Approvata la mozione di Blasioli per le bacheche in viale Pindaro

La mozione presentata nei giorni scorsi dal consigliere PD Blasioli riguardante l'installazione in viale Pindaro di alcune bacheche per gli annunci universitari, è stata approvata dal consiglio comunale. Il consigliere: "Così salveremo i platani"

ancora-20albero-20con-20fogliLungo viale Pindaro, nei pressi dell'Università, saranno installate delle bacheche comunali gratuite a disposizione degli studenti e dei proprietari d'appartamento.

Venerdì scorso, infatti, durante il consiglio comunale, è stata approvata la mozione presentata dal consigliere Blasioli del PD per cercare di porre rimedio allo scempio degli annunci sui tronchi dei platani.

A breve, quindi, saranno installate dal Comune due o più bacheche. Nei mesi scorsi c'era stato un blitz da parte della Forestale, che aveva multato i proprietari delle case pubblicizzate sugli annunci attaccati agli alberi, ma questo non aveva fermato questa cattiva consuetudine.

"La città di Pescara deve rappresentare un esempio per le altre città abruzzesi dove il fenomeno è ugualmente presente" ha dichiarato Blasioli.

AGGIORNATO ALLE 15 DEL 19 OTTOBRE 2009





Il consigliere comunale Blasioli interviene sulla questione degli annunci abusivi sui platani di viale Pindaro, che nei giorni scorsi hanno portato ad un intervento da parte della Forestale con multe per gli inserzionisti fino a 400 euro.

"Gli stupendi platani trasformati in bacheche gratuite per gli annunci più vari, dalle locazioni, agli affitti, alla vendita di libri, alle ripetizioni fino addirittura agli spettacoli della movida Pescarese. Tutti i platani completamente ricoperti e variopinti, con scotch e puntine attaccate ovunque.

Mi chiedo se siamo una città civile, se è così che Pescara piace farsi ricordare ai turisti, se e come possiamo educare alla civiltà se poi nessuno interviene."

Blasioli poi ha fatto sapere di aver depositato una mozione, assieme al suo partito, in consiglio comunale, affinchè la questione venga risolta il prima possibile con l'installazione, da parte del Comune, di bacheche gratuite dove affiggere gli annunci di ogni genere.

veduta-albero-imbrattato





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la mozione di Blasioli per le bacheche in viale Pindaro

IlPescara è in caricamento