rotate-mobile
Politica

Bilancio in attivo di 90 mila euro per Tua nonostante il Coronavirus

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Regione Marsilio e dal presidente di Tua Giuliante

Approvato il bilancio 2019 di Tua, con un utile di 90 mila euro. L'approvazione è avvenuta durante l'assemblea dei soci alla quale ha partecipato anche il presidente della Regione Marsilio. Ridotti i costi di produzione di 5,5 milioni compensando in parte i mancati ricavi dovuti all'emergenza Coronavirus. Calano i costi sulle materie prime e servizi, con una riduzione dei costi di 3,5 milioni a fronte di una riduzione dei ricavi per contribuzione pubblica di 1,5 milioni .

Importante anche la riduzione dei costi del personale di circa 3,3 milioni di euro rispetto al bilancio precedente grazie ad un’efficace riorganizzazione dei servizi. Il presidente Giuliante esprime soddisfazione specificando che il lavoro di razionalizzazione è stato complesso nonostante il contesto generale ed un anno difficile per via del Covid.

Dobbiamo proseguire sui binari di questo meccanismo di risanamento virtuoso, anche con maggior vigore, soprattutto in un momento difficile come quello attuale

Il presidente Marsilio aggiunge che è proseguita la strada giusta avendo consilidato quello che di buono aveva iniziato a fare già un anno fa con il nuovo Cda. Il presidente ricorda che da mesi si sta negoziando con il Governo un ristoro dei maggiori costi da sostenere per le imprese di trasporto pubblico nelle fasi dopo il lockdown.

E’ necessario ed urgente un intervento serio, concreto ed adeguato da parte del Governo altrimenti tutto il Tpl nazionale rischierà il collasso
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio in attivo di 90 mila euro per Tua nonostante il Coronavirus

IlPescara è in caricamento