rotate-mobile
Politica Centro

Consiglio Comunale: variazione di bilancio da quasi 2 milioni di euro

Il Consiglio Comunale di Pescara ha approvato ieri la variazione di bilancio. Prevista una manovra finanziaria da 1 milione 916 mila euro. Soddisfatto l'assessore alle Finanze Seccia: "Restituito pieno equilibrio ai conti dell'Ente"

E' stata approvata ieri la delibera di variazione del bilancio da parte del Consiglio Comunale di Pescara. Una manovra finanziaria da 1 milione 916mila euro che permetterà di far fronte a quelle spese, come i consumi di energia elettrica, il pagamento dell’intervento di rimozione della sabbia dragata dal porto turistico, la gestione di impianti sportivi e scuole, che non possono essere rimandate.

“Complessivamente – ha spiegato l’assessore alle Finanze Eugenio Seccia – parliamo di una manovra pari a 1 milione 916mila euro, derivante, tra l’altro, per 300mila euro dall’avanzo di amministrazione del 2010 che possiamo utilizzare in quanto abbiamo approvato anche il conto consuntivo; 200mila euro di addizionale comunale Irpef; 665mila 635 euro dal gettito delle partite arretrate dell’Ici sulla prima casa; 498mila 327 euro quale contributo dello Stato nelle spese per gli Uffici Giudiziari, ottenuto grazie all’azione di stimolo del senatore Pastore, 60mila euro dai canoni di locazione degli alloggi di proprietà comunale”.

La delibera, approvata in consiglio comunale con 21 voti a favore, 2 contrari e 3 presenti in aula non votanti, ha stabilito anche il piano di ripartizione delle spese. Le spese più ingenti, circa 400mila euro, riguardano i consumi energetici. Nel corso del consiglio comunale è stato approvato anche il Pue di Via Caravaggio  mentre è stata rinviata, su richiesta del centro-sinistra, la delibera per la realizzazione di una sottostazione elettrica a servizio della futura filovia. “Una presa di posizione assurda da parte del centrosinistra – ha commentato il capogruppo Pdl Lorenzo Sospiri – visto che parliamo di un’opera, la filovia, quasi finita e il Consiglio continua ancora a dibattere su una cabina elettrica”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale: variazione di bilancio da quasi 2 milioni di euro

IlPescara è in caricamento