rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Approvato il bilancio di previsione del Comune di Pescara, Masci e Seccia soddisfatti: "Una vittoria per la città"

Il sindaco Masci e l'assessore Seccia commentano l'approvazione del bilancio di previsione 2021 avvenuta entro la fine dell'anno

Grande soddisfazione da parte del sindaco Masci e dell'assessore Seccia per l'approvazione del bilancio di previsione 2021 del Comune, avvenuto entro il 30 dicembre con 20 voti favorevoli e 9 contrari. Anche lo scorso anno il bilancio era stato approvato entro la fine dell'anno.

Masci ha parlato di una vittoria per tutta la città, ringraziando l'assessore Seccia per il lavoro profuso al fine di avere un documento oculato, chiaro e concreto, anche con l'apporto delle opposizioni con le quali è avvenuto un confronto aperto.

Confronto, per noi, non è mai stata una parola vuota, ma un modo di pensare e di fare politica per il bene della città. Non
abbiamo mai avuto né timori né preclusioni di fronte a proposte che reputavamo buone per fornire soluzioni o anticipare esigenze dei cittadini pescaresi.

L'assessore ha invece sottolineato come Pescara sia stata una delle poche città italiane ad aver approvato il bilancio di previsione 2021 nei tempi previsti dalla norma, rispondendo così puntualmente alle esigenze del territorio anche attraverso le varianti di bilancio per adattarsi alle situazioni mutevoli che caratterizzano soprattutto questo periodo di pandemia. Il sindaco ha concluso:

Veniamo da un anno particolarmente difficile addirittura nefasto sotto diversi aspetti. La pandemia di Covid-19 ci ha costretti a ripensare molte cose, ha messo in precario equilibrio molti settori dell’economia e della società e ci ha messi nelle condizioni di dover operare con tempestività ed efficacia, in maniera molto più pressante rispetto a tempi normali.

Masci ha ribadito che l'amministrazione comunale sarà sempre al fianco dei cittadini con una solidarietà che è forte in città, e con un bilancio solido e realistico la ripartenza per il 2021 è senz'altro incoraggiante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvato il bilancio di previsione del Comune di Pescara, Masci e Seccia soddisfatti: "Una vittoria per la città"

IlPescara è in caricamento