rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Montesilvano

Barriere architettoniche: approvato il PEBA a Montesilvano

Il consiglio comunale ha approvato stamattina l'iter preliminare per la realizzazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche. Soddisfatto il M5S

Il consiglio comunale di Montesilvano ha approvato stamattina l’iter preliminare per la realizzazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche. A Pescara questo percorso è stato iniziato lo scorso dicembre.

"Montesilvano – sottolinea il consigliere comunale del M5S, Manuel Anelli – non ha mai adottato un piano di eliminazione delle barriere architettoniche. Inoltre è necessario elaborare un piano condiviso, consultabile, aggiornabile e strategico al fine di dare risposte immediate alle esigenze delle persone diversamente abili che vivono situazioni di sofferenza nell’uso degli spazi e strutture pubbliche a causa della presenza di ostacoli e barrire architettoniche".

L’amministrazione e il Comune di Montesilvano sono stati impegnati a realizzare entro 6 mesi, di concerto con le associazioni interessate, il tavolo tecnico di studio e realizzazione propedeutico del PEBA, e a destinare, per la realizzazione di interventi volti a eliminare le barriere architettoniche, una somma stabilita tra il 5% e il 10% dei proventi annuali derivanti dai permessi a costruire e dalle sanzioni in materia urbanistica ed edilizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche: approvato il PEBA a Montesilvano

IlPescara è in caricamento