rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Pubblicato dalla Regione il bando di selezione per docenti nella scuola di formazione per gli agenti di polizia locale

Gli uffici regionali hanno pubblicato la manifestazione d'interesse per intercettare docenti che dovranno avviare l'attività didattica nella scuola

Pubblicato dagli uffici della Regione Abruzzo il bando per la manifestazione d'interesse dell'ente che intende selezionare docenti per la scuola regionale di formazione della polizia locale. Sarà così costituito un albo regionale dei docenti, unico e aperto, per le docenze presso la scuola di formazione. La nascita dell’Albo regionale è un ulteriore tassello nella costruzione del sistema di formazione della polizia locale, ora che le competenze del settore sono aumentate e diversificate ha spiegato la Regione.

"Proprio in ragione di questi mutamenti, la Regione ha avviato la costituzione della scuola di formazione aperta a tutti gli operatori della polizia locale e in grado di venire incontro alle esigenze dei comuni che in questo modo potrebbero contare su risparmi su risparmi di spesa nell’opera di formazione del proprio personale di polizia. L’avviso di manifestazione di interesse è aperto a tutti quei soggetti in possesso di diploma di laurea triennale, specialistica o conseguita con il vecchio ordinamento dotati di particolare qualificazione e specializzazione; esperti e docenti universitari o specializzati, magistrati, funzionari pubblici e professionisti."

L'iscrizione all'albo, specifica l'ente, fornisce la possibilità di ottenere incarichio di docenza ma non attribuisce alcun diritto automatico, e l'iscrizione è gratuita e biennale. Le domande vanno inviate a dpa005@regione.abruzzo.it entro il prossimo 5 luglio 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicato dalla Regione il bando di selezione per docenti nella scuola di formazione per gli agenti di polizia locale

IlPescara è in caricamento