rotate-mobile
Politica

Parte il bando del Comune per l'affidamento delle spiagge libere: tutti i dettagli

Lo ha reso noto l'assessore Paoni Saccone illustrando anche tutti i dettagli del bando che prevede la concessione per otto anni

Al via il bando comunale per l'affidamento della gestione di 5 tratti di spiaggia libera del Comune di Pescara. Lo ha reso noto l'assessore Paoni Saccone, che ha illustrato anche tutti i dettagli del bando al quale si potrà partecipare inviando la domanda entro il 3 maggio.

La preparazione del documento, spiega l'assessore, è stata particolarmente complessa ma era necessario offrire e garantire la massima trasparenza ai cittadini, considerando l'importanza della spiaggia libera comunale per il periodo estivo soprattutto in tempo di pandemia creando opportunità di lavoro, seppur stagionali.

Le aree di spiaggia interessate sono:

  • Lotto 1 area compresa tra la concessione n.1 “Ombretta” e il confine con Francavilla al mare;
  • Lotto 2 Area compresa tra la concessione n.9 “Mare Blu Mirella” e la concessione n.10 “Playa del Sol”;
  • Lotto 3 Area compresa tra concessione dei vigili del fuoco e la concessione n. 26 “La Perla Rosa”, e area compresa tra la concessione n.31 “Hotel Regent” e la concessione n. 32 “Paolo VI”, con riserva di includere, a partire dalla stagione balneare 2022 anche la spiaggia libera sita tra la concessione n.22  Paolo VI” e la concessione n. 33 “Lido Azzurro”;
  • Lotto 4 Area compresa tra la concessione “Lega Navale” e la concessione n.35 “La Capannina” (Area del Mare);
  • Lotto 5 Area compresa tra la concessione n. 99 “Hawai-Pescespada” e la concessione n. 00 “La Lampara”.

L'affidamento durerà 8 anni dalla stipula della convenzione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito internet https://www.comune.pescara.it  Procedure di gara – gare e procedure in corso – “affidamento temporaneo della gestione delle attività connesse alla balneazione di n. 5 spiagge libere del Comune di Pescara”.

Le domande vanno inviare al servizio Demanio e usi civici del Comune in piazza Italia 6 Cap 65141 e dovranno pervenire all'ufficio protocollo generale entro le ore 13 del 3 maggio 2021. Luogo e modalità della seduta pubblica di apertura delle buste, fissata per il 4 maggio dalle ore 10:30, saranno comunicati sul sito istituzionale dell’ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte il bando del Comune per l'affidamento delle spiagge libere: tutti i dettagli

IlPescara è in caricamento