rotate-mobile
Politica

Bando 'Aiuta Impresa', D’Incecco (Lega): “Quasi 5 milioni per beni strumentali e durevoli”

La soddisfazione del capogruppo in consiglio regionale. Questo provvedimento agevolerà 1964 imprese. Ecco tutti i dettagli

È stata approvata la seconda tranche della graduatoria al bando “Aiuta Impresa”. Il capogruppo della Lega in consiglio regionale, D’Incecco, spiega che "le risorse erogate per questa misura sono pari a 4.800.000 euro, che verranno concessi per l'acquisto di beni strumentali e durevoli, utilizzati per almeno tre anni, quindi non cedibili in questo arco temporale. Il dettaglio delle spese ammissibili, che devono essere state effettuate dal I gennaio 2020, era riportato nell'articolo 8 dell'avviso".

Il contributo, aggiunge D'Incecco, "consiste in una sovvenzione diretta a fondo perduto, per un massimo di 5.000 euro, concessa a titolo di rimborso delle spese di investimento, nella misura del 40% delle spese sostenute al netto dell’Iva". I destinatari sono le micro e piccole imprese, nonché i lavoratori autonomi in regime forfettario ai sensi della legge n. 160 del 27 dicembre 2019. Questo provvedimento agevolerà 1964 imprese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando 'Aiuta Impresa', D’Incecco (Lega): “Quasi 5 milioni per beni strumentali e durevoli”

IlPescara è in caricamento