rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

L'annuncio dell'assessore Quaresimale: "Pubblicato il bando "Abruzzo Giovani", a disposizione 533 mila euro"

L'assessore regionale ha comunicato l'apertura del bando per i comuni capofila di ambito distretturale relativo ai progetti da finanziare per il sostegno e le agevolazioni ai giovani in vari ambiti

Pubblicato il primo giugno scorso il bando della Regione Abruzzo relativo al progetto "Abruzzo Giovani". Si tratta dell'iniziativa destinata ai Comuni capofila di ambito distrettuale (Ecad) e dall’intesa Governo-Regioni sono stati assegnati alla Regione Abruzzo fondi per 533mila euro mila euro come spiega l'assessore regionale Pietro Quaresimale. Le risorse  consentiranno di finanziare 24 proposte progettuali, una per ogni ambito distrettuale sociale. L'assessore ha evidenziato l'importante di questa iniziativa per sostenere gli ambiti territoriali con l'obiettivo di aiutare i giovani con varie politiche di socializzazione: Ii progetto “Abruzzo Giovani” prevede infatti una serie di azioni sul territorio in materia di tutela delle categorie fragili, di miglioramento delle condizioni di accesso al mercato del lavoro e di incentivi per sviluppare l’imprenditoria giovanile.

“Il Fondo nazionale delle politiche giovani ci permette di aprire una finestra importante sui problemi reali dei giovani in materia di occupazione, inserimento nel mondo del lavoro, disagio ed esclusione sociale. Per questo è fondamentale il coinvolgimento dei Comuni che aderiscono ai 24 ambiti distrettuali sociali, perché solo con il loro apporto sarà possibile mettere in pratica politiche in campo giovanile che possano favorire sviluppo e crescita del tessuto sociale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio dell'assessore Quaresimale: "Pubblicato il bando "Abruzzo Giovani", a disposizione 533 mila euro"

IlPescara è in caricamento