rotate-mobile
Politica

Divieti autostrada A14, Marsilio: "Non convince la risposta del Ministero"

Ricordiamo che il tratto autostradale abruzzese è sottoposto a riduzioni di carreggiata per il sequestro di viadotti, causando anche disagi alla circolazione stradale sulla viabilità ordinaria

Al presidente della giunta regionale abruzzese, Marco Marsilio, non convince la risposta ricevuta ieri, giovedì 9 gennaio, dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti relativa alla vicenda dei divieti dell'autostrada A14.
Ricordiamo che il tratto autostradale abruzzese è sottoposto a riduzioni di carreggiata per il sequestro di viadotti, causando anche disagi alla circolazione stradale sulla viabilità ordinaria.

Così commenta il governatore Marsilio:

«Ringrazio il ministro De Micheli per aver dato risposta alle mie lettere con cui chiedevo provvedimenti immediati per migliorare il traffico lungo la dorsale adriatica abruzzese, in primis lungo l’autostrada A14 con le conseguenti ripercussioni sulla viabilità ordinaria a cominciare dalla Statale 16. Sicuramente avrei preferito ricevere una risposta operativa più immediata. Da settimane si susseguono riunioni e ogni volta che si fanno queste riunioni abbiamo sperato che si trattasse di quella decisiva. Dal Ministro abbiamo invece appreso che comunque dovremo attendere, come minimo, lunedì prossimo, sottoponendo l’Abruzzo, gli abruzzesi e tutti coloro che percorrono le strade della nostra regione a un ulteriore week end di passione. La speranza, logicamente, è che lunedì si riesca a chiudere la questione viabilità o almeno la vicenda del viadotto del Cerrano, per poter riaprire al traffico pesante anche quel viadotto, in modo che così si alleggerisca il traffico sulla statale, e poi dare seguito agli impegni che sia il ministero, sia Autostrade per l'Italia stanno assumendo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieti autostrada A14, Marsilio: "Non convince la risposta del Ministero"

IlPescara è in caricamento