rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Castellamare / Via Castellamare Adriatico

Il sindaco Masci dopo la prova del bus elettrico lungo la strada parco: "Collegamento Montesilvano-Pescara attivo entro luglio"

Il primo cittadino di Pescara commenta soddisfatto la prova del bus elettrico Rampini E80 fatta ieri pomeriggio, lunedì 20 dicembre

«Dopo i lavori, che la Tua inizierà ad anno nuovo e completerà entro luglio, che comporteranno l'abbattimento totale delle barriere architettoniche e l'allargamento del marciapiede lato mare, per rendere tutta la strada parco fruibile, il servizio di collegamento con autobus elettrici Pescara/Montesilvano su percorso dedicato potrà essere attivato».
Ad annunciarlo è il sindaco di Pescara, Carlo Masci, il giorno dopo la prova di passaggio dell'autobus elettrico Rampini E80 lungo la strada parco, uno dei 5 acquistati dal Comune.

Alla prova c'erano anche il sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis, e il direttore dell'azienda unico di trasporto regionale. Masci aggiunge che, dopo i lavori, «a quel punto si realizzerà pienamente lo scopo per cui è nata la strada parco, una via interamente dedicata alla mobilità a zero impatto ambientale, in cui possano convivere in piena armonia, ciascuno nei propri spazi, pedoni, biciclette, monopattini, autobus elettrici. Sarà il primo fondamentale passo per cominciare a trasferire dai mezzi privati inquinanti ai mezzi pubblici a zero emissioni di gas una parte di quelle persone che ogni giorno entrano a Pescara da nord con un fiume di 40 mila auto che inonda di smog la nostra città. Pescara continua il suo percorso smart verso la transizione ecologica, autobus elettrici, piste ciclabili, corsie preferenziali e percorsi dedicati, mobilità light».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Masci dopo la prova del bus elettrico lungo la strada parco: "Collegamento Montesilvano-Pescara attivo entro luglio"

IlPescara è in caricamento