rotate-mobile
Politica Montesilvano

Colonnine per auto ibride e bici a pedalata assistita, la richiesta del club Forza Silvio

Il modello di green economy sta proliferando anche nel settore dei trasporti e la richiesta di piazzole dove poter ricaricare i veicoli elettrici è sempre più crescente. "Rinascita per Montesilvano" ne propone l'installazione

Prendere in considerazione un servizio di pubblica utilità che renderebbe ancora più attrattiva Montesilvano dal punto di vista turistico, oltre a garantire un maggiore efficientamento energetico.

L'invito di Roberto Rosa, presidente del club Forza Silvio "Rinascita per Montesilvano", è rivolto al sindaco Ottavio De Martinis in un'ottica di proficua collaborazione con l'amministrazione. La richiesta del movimento politico cittadino è quella di installare, in determinate zone della città, colonnine di ricarica per auto ibride e per le bici a pedalata assistita, chiamate anche E-bike.

“Riteniamo fondamentale che la nostra città intraprenda ulteriormente politiche di risparmio energetico, così come è stato già fatto mediante la sostituzione degli impianti di illuminazione con lampade a led - dice Rosa - Per queste motivazioni riteniamo che sia utile dotare la nostra città anche di piazzole di ricariche per veicoli ibridi e biciclette elettriche, in considerazione soprattutto del fatto che Montesilvano, per gli amanti del bike, ha due importanti percorsi: la pista ciclabile lungomare e la strada parco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colonnine per auto ibride e bici a pedalata assistita, la richiesta del club Forza Silvio

IlPescara è in caricamento