rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Auto bruciata al Ferro di Cavallo, Pettinari (M5s): "Gravissimo episodio contro i cittadini onesti"

Così commenta il vice presidente del consiglio regionale, Domenico Pettinari del M5s, l'incendio che la notte scorsa ha distrutto l'auto di una residente del "Ferro di Cavallo" nel rione Rancitelli a Pescara

«Gravissimo episodio ai danni dei cittadini onesti che combattono per la legalità».
Così commenta il vice presidente del consiglio regionale, Domenico Pettinari del M5s, l'incendio che la notte scorsa ha distrutto l'auto di una residente del "Ferro di Cavallo" nel rione Rancitelli a Pescara.

Questo quanto denuncia l'esponente pentastellato:

«Un atto vigliacco, di un’estrema gravità. Una cittadina onesta messa in ginocchio dai delinquenti: le hanno bruciato l’unico mezzo che aveva per muoversi e hanno voluto colpire nel segno facendo leva sulla paura. Questa signora, per me prima di ogni altra cosa un’amica, è al mio fianco nella lotta alla criminalità. Sono addolorato che cittadini coraggiosi come lei, che ci mettono la faccia debbano essere lasciati soli subire simili atti. Accanto alla sua autovettura è stata trovata una bottiglia di benzina, che fa presupporre che si tratti di una vera e propria minaccia mirata. La donna è spaventata, come tutte le persone oneste che abitano il Ferro di Cavallo. Cosa dobbiamo aspettare affinché gli organi preposti agiscano e istituiscano un presidio fisso di polizia o esercito in quel luogo? Il Ferro di cavallo a Pescara rappresenta una piazza di spaccio nazionale. I delinquenti continuano a vivere in quelle case e quando vengono messi fuori, perché abusivi, riprendono il controllo degli appartamenti poco dopo. Se il tiro delle minacce si alza è inevitabile dover aumentare le azioni di contrasto alla criminalità. Immediatamente telecamere a tutela di queste povere persone e subito dopo presidi fissi, se occorre anche chiamando l’esercito. Non possiamo aspettare più. Chiedo al presidente di Regione e al sindaco di Pescara di mettere da parte l’appartenenza politica e di dar seguito immediatamente a queste richieste, allo stesso modo mi auguro che alla signora, che davvero ha poco e niente, venga messo a disposizione un mezzo per potersi muovere perché ora è relegata lì senza alcuna possibilità di spostamento».

Pettinari annuncia anche l'organizzazione di una manifestazione con i cittadini onesti e le brave persone di Rancitelli.

Auto bruciata Rancitelli Ferro di Cavallo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto bruciata al Ferro di Cavallo, Pettinari (M5s): "Gravissimo episodio contro i cittadini onesti"

IlPescara è in caricamento